Consigli Impostazioni Esc
Ciao a tutti ragazzi. Sto entrando nel mondo del modellismo 1/10 elettrico (vengo da anni passati con l'1/8 On Road) non senza difficolta' purtroppo..ho acquistato una CAPRICORN TE03 configurata inizialmente con un motore REDS 6.5 ed un ESC TORO TS120 COMPETITION. Dopo qualche mese ho deciso di cambiare motore passando ad un REDS 4.5 ed ESC TORO TS160 COMPETITION..da li inizia il calvario. Non riesco a far rendere questo motore senza che le temperature dello stesso arrivino alle stelle (quasi 80 gradi roba assurda). Se abbasso i parametri di Turbo e Boost ovviamente scalda di meno ma la macchina e' troppo lenta. Non riesco a trovare un giusto equilibrio. Come rapporti non ho problemi monto un modulo 48 con pignone da 17 (mi e' stato detto che accorciando il pignone il motore scalda di meno vorrei conferma da voi piu' esperti). La pista in cui giro e' abbastanza tortuosa e non ha un rettilineo particolarmente lungo. Mi chiedevo se qualcuno di voi aveva dei parametri da potermi consigliare ed eventualmente passare per impostare l'ESC. Vi ringrazio gia' da ora per le risposte.
|