Discussione: Cosiglio per radio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 15, 20:17   #9 (permalink)  Top
gioby
User

L'avatar di gioby

Data registr.: 05-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoba83 Visualizza messaggio
Io comincia a volare con una optic 6 in 40mhz. Poi abbandonato il modellismo per circa 10 anni ho ripreso e mi son trovato una spektrum dx6i tra le mani.... Praticamente a prova di imbecille! In 3 minuti setti tutto senza avere grandi conoscenze, tutti i passaggi sono pilotati. Sulla taranis invece devi un momento capire come sono le schermate , come impostare i servi...
La optic 6 la sto ancora usando come seconda radio, anche perché nel dlg la ricevente della turnigy non ci va e sono rimasto sorpreso quando nell'impostare la funzione CROW (butterfly) mi sono reso conto che oltre all'interruttore la quantità di angolazione degli alettoni non la devi impostare fissa ma passa per il cursore laterale sinistro e quindi puoi aumentare o diminuire tale angolo in funzione di ciò che devi fare.
Sia chiaro è un'impostazione che si può fare anche con la Turnigy, anche se io non ci sono riuscito in tutto, ma solo in parte.
Capisco che una radio open source ti da possibilità di fare quello che ti pare (devi saperlo fare), ma una radio con parecchie funzioni preimpostate, ti semplifica parecchio la vita.
gioby non è collegato   Rispondi citando