Discussione: Cosiglio per radio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 15, 18:36   #7 (permalink)  Top
gioby
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 825
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoba83 Visualizza messaggio
io ho preso una taranis, ho pensato di buttarla via dato che ero abitutato con spektrum che era veramente a prova di idiota, e la taranis non mi pareva così ovvia come menù e soprattutto non ha la meravigliosa rotella scroll della spektrum....
poi ho scoperto il software companion e ho scoperto che non era poi così necessario fare aggiornamenti e aggiornamenti di tutta la radio ogni 2 giorni
poi ho scoperto che con pochi euro metti su una ricevente tipo la x8r con sensore lipo che ti manda in tempo reale i dati della lipo e della cella più scarica.... poi un variometro che costa moooolto meno dei variometri blasonati.... poi la taranis ti parla... e ti dice "scendi cà+++o che hai quasi finito la batteria!!!"

insomma io sto ancora lavorando sulla taranis( cercando antenne di ricambio della PCB della x8r, visto che deve andare su aliante con fusoliera in firbra di carbonio), ma il software sul pc è veramente comodo, puoi decidere fasi di volo ecc telemetria abbastanza abbordabile....


p.s. comunque se capisci bene l'inglese trovi un sacci di tutorial su youtube della taranis
penso che farò dei video tutorial da mettere su youtube dove faccio vedere come ho impostato la mia, "normalmente" come verrebbe impostata una spektrum e senza andare alla ricerca di parametri incredibili e robe allucinanti!

unica pecca, impostarsi al campo un modello non è user friendly come una spektrum ma.....
su un aliante con la taranis ti sistemi subito tutto dal software del pc in non più di 3 minuti, flap, aerofreni, motore, sensore lipo, variometro, alettoni differenziali, fasi di volo (forse qualche minuto per te, per pensare come impostare le fasi).... fatto.

poi qua sul forum trovi chi ti può aiutare a risolvere eventuali problemi, che comunque sono spesso creati da utenti o dalla mania di aggiornamento totale e continuo
Possibile che sia difficile da impostare sul campo?
Io sono passato da una Optic 6 dove la pappa è pronta, ad una turnigy 9x con programma open con l'attacco al PC, ma non mi piace il fatto di fare le impostazioni sul computer senza poter apprezzare le modifiche sul modello.
Poi all'inizio ragionavo come se avessi la pappa pronta, per cui ho penato un pochetto a capire le cose, per questo preferisco vedere le modifiche che sto apportando ai comandi e non faccio nulla sul PC.
Se il programma open della Taranis e simile a quello della Turnigy 9x non deve essere troppo complicato, e lo dice uno che è di coccio.
Comunque il mio handicap maggiore è non avere nessuno accanto ad aiutarmi, oltre a tutti i presenti sul Barone, e nel mio caso, devo ringraziare anche Voloinpendio channel.
gioby non è collegato   Rispondi citando