Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 15, 16:58   #8317 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da 5197913 Visualizza messaggio
ma cmq grazie ancora dei complimenti appena posso invierò sia un video delle mcpx BL che del 130x in modo da farti vedere cosa riesco a fare non sono così bravo ma ce la metto tutta.
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
invece sei bravo eccome!!!
sono in pochi quelli che riescono a fare le manovre che fai tu!
complimenti.

..
!
Citazione:
Originalmente inviato da 5197913 Visualizza messaggio
invece il 180 proprio non mi piace l'ho comprato e rivenduto in un giorno..
Citazione:
Originalmente inviato da 5197913 Visualizza messaggio
Lo trovato potente ma troppo traballante e impreciso..rispetto al 130 che quando lo tirato fuori dalla scatola era una bestia,il 180 traballava,troppo reattivo( mi sembrava di non saper più volare)oltre che aveva mille vibrazioni..Non so voi che ne pensate?


Ovviamente rinnovo i complimenti per la bravura !!


Io credo che il discorso sia ampio :
I servi lineari abituano a reazioni molto differenti rispetto ai rotativi : io li trovo molto diretti ..il passaggio a modelli con servi rotativi non è indolore ...anzi !

..abituandosi molto ai modelli con i servi lineari la risposta dei rotativi risulta "strana ".

..credo poi che non abbia tu settato gli Expo sul 180( da manuale non viene riportato il settaggio consigliato degli Expo )

Da quello che ho capito sei abituato ai settaggi da manuale che prevedono circa 30% / 40% di Expo ; il 180 da manuale non riporta il settaggio degli Expo che quindi ( non settati ) sono in " INH" quindi molto reattivo .

..per di più il 180 , come lo hai usato , risulta molto reattivo nella prima parte di comando ma poi molto " lento " ( troppo lento ) come tutti i rotativi ..( praticamente l'opposto di quello che sei abituato ad usare con i tuoi modelli con i servi lineari : devi dare molto comando iniziale per manovrarlo e subito dopo hai il modello reattivo e veloce
..insomma abituato a 30-40% di Expo e a modelli con servi lineari , il passaggio ad " INH " e rotativi e ' un incubo ( al di là delle vibrazioni del 180 - se ho ben capito spesso necessità della bilanciatura del brushless )

..spero di avere più o meno chiarito il mio pensiero ..

Ultima modifica di edubu : 25 maggio 15 alle ore 17:06
edubu non è collegato   Rispondi citando