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Vecchio 25 maggio 15, 15:30   #71 (permalink)  Top
rigofly
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
se un motore necessita di numerose flippate o palate per andae in moto a mio avviso c'e' qualche problema da qualche parte, e sarebbe opportuno provare a trovarlo e risolverlo.
non posso fare una lista perché le cause possono essere molteplici o combinazioni delle stesse...
il problema va quindi ricercato caso per caso.
riposto comunque una breve sequenza delle principali cause

tubetti lunghi
carburazione magra
pacco lamelle con poca tenuta
tubetto della pressione bucato o lasco
carburatore "duro" o sporco
guarnizioni varie che non tengono (aspira o perde aria)
eccc...
In effetti qualche problemuccio sembra esserci. Ieri mattina c'è voluto palate su palate, sembrava ok ma poi su due voli ho avuto due spente (non al minimo!) con altrettanti atterraggi d'emergenza andati bene x fortuna.
Quindi ho preso in considerazione di smontare il carburatore, soffiarlo e cambiare tutte le membrane. Poi ho cambiato anche il tubetto della pressione.
Il pacco lamellare sembra ok, i tubetti sono corti e di diametro più che adeguato.
Le guarnizioni tra motore / supporto pacco lamellare / carburatore sembrano ok ma vorrei cambiarle ma non so dove prenderle (le vendono sempre nei negozi di ricambi per motoseghe ?)
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