Citazione:
Originalmente inviato da lovsky Ragazzi salve un paio di domande, mi chiedevo dopo un tot di utilizzi, ha senso mettere una goccia di lubrificante spray sul piatto oscillante (sulle sfere dove si articolano i giunti per intenderci) e sull'ingranaggio del rotore principale sotto?
Qualcuno mi disse che faceva piu' male che bene poiche' attirava lo sporco...
Inoltre mi domandavo a proposito della longevita' delle batterie, nei periodi di inattivita' prolungata, meglio lasciarle scariche o fare dei cicli di carica/scarica anche quando non si usa l'elicottero (farlo girare a vuoto col carrello fermo)?
Grazie a tutti | Posso dirti la mia.
Io il lubrificante (utilizzo un grasso ceramico per gli ingranaggi delle ciclette!!!! sprecato!!!) lo inserisco fra manine e mozzo per lubrificare le sedi dello spindle, e lo metto sui link piatto flybar e flybar testa rotore nel punto dove frizionano con i fermi ancorati al mozzo.
Però una volta lubrificati faccio fare subito qualche giro di rotore per eliminare il grasso in eccesso così da contenere un pò di più lo sporco.
Le sfere del piatto mai. E neanche la corona perchè secondo me è inutile.
Le lipo invece (dopo innumerevoli crash per i cut off imporvvisi) ora le metto in frigo ad una tensione di 3,8-3,9 v max.
Quando le ricarico aspetto che tornino in tempertura e le carico a max 1C.
Così sembra che ho risolto un pochino.
Le lipo sono state la mia disperazione per tutti i modelli.
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