Discussione: Modificare il v911
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Vecchio 25 maggio 15, 11:23   #455 (permalink)  Top
Eagle366
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Originalmente inviato da Doctor Who Visualizza messaggio
No , e' sempre in acciaio come quello standard ?
Per ora non l'ho risolto , per saperlo dovrei disassemblarlo e mi sembra su a pressione , non vorrei fare danni , non subito e non prima d'aver fatto altri esperimenti.Magari l'ho rotto io forzandolo troppo sulla bava dei fori quando l'ho montato.
E' stata la cosa piu' semplice , ho svitato la vite del collarino , l'ho spostato piu in basso e l'ho riavvitato , senza fare un foro nel main shaft , tanto e' allumino .In pratica ho usato la vite come un grano.
Grazie ma non devi dispiacerti , io non lo sono , sto gia' pensando a come modificarlo.

PS molto prolisso:
Ad esempio il suo mainshaft e' piu corto di quello standard , arriva qualche millimetro piu' su' della vite di fissaggio del rotor head perche' il foro e' piu corto.
Questo perche i due perni su cui oscillano le pale sono costituiti da un perno passante su cui poi vanno messe due boccole di bronzo.Ma anche questa non mi sembra un'ideona , era meglio fare il foro del rotor head (per il main shaft)profondo come quello standar (o almeno che entrasse piu' dei 4-5 mm attuali)e fare sul main shaft i fori per il perno passante.
Cosa che probabilmente faro'(e ne guadagnera il peso complessivo), devo decidere se sacrificare un MainShaft d'acciaio (rognoso da forare), uno in carbono (non lo so ma sembra decisamente piu tenero) o prendere un tubo in carbonio da 3mm.
Perche' se la vite si allenta o se diventa lenta perche l'alluminio cede per le vibrazioni (inspiegabilmente non c'e' un foro ma una fresata) , non so cosa puo' capitare.
Ribadisco , era l'upgrade meno caro in commercio , gli altri non so' come sono fatti e non intendo scoprilo di persona.
Vi terro' aggiornati , sono curioso di vederelo questo main shaft dopo qualche lipo.
Io ho letto spesso di questi upgrade in alluminio e di chi li ha provati sul V911 ...lasciando stare la qualità...poi alla fine si sono lamentati del peso...e quindi della riduzione delle prestazioni...alla fine dopo svariate prove hanno poi lasciato solo lo swash plate perché quello di serie del V911 e troppo lasco e quindi poco preciso...per la mancanza del fisheye. Io come main shaft uso solo quello originale del V911 che ho pure messo su modelli come il Bravo SX e l'Easy Copter colibri 4.5 stufo dei loro main shaft in carbonio che si spaccavano....altri sul forum adottano quello in carbonio e pur di usarlo ci fanno delle colate di colla attack per irrobustirlo ...ma poi alla fine non pesa come quello in acciaio ? Quello tuo in alluminio che poi spero sia in Ergal un materiale simile ma molto più resistente non penso che con le sollecitazioni possa avere dei cedimenti...vedi se trovi una soluzione e magari solo per i primi test di volo di utilizzarlo poi se da noie passi alle modifiche ...
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Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
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