L'aereo era stato progettato per essere motorizzato da un motore elettrico, che è più leggero rispetto a uno a scoppio 4t.
Quindi in progettazione si sono permessi di poter realizzare un muso dell'aereo più lungo (per estetica o bilanciamento dell'aereo, non so).
Ora. Dopo aver fissato il motore più esternamente possibile sul castello motore (questo per permettergli di raggiungere il foro della naca originale). E aver tagliato la naca per far si che il suo foro coincida con il porta elica del motore, l'aereo risulta molto picchiato (facendo la prova di tenerlo in equilibrio ad 1/3 dal bordo d'attacco dell'ala). Devo aggiungere che non ho ancora installato il timone e i piani di coda.
Il fare una nuova naca (alluminio o resina) sarebbe stato utile per installare il motore più arretrato possibile (rispetto al parafiamma o al centro di gravità dell'aereo) per avere meno peso sospeso sul muso dell'aereo. Di conseguenza anche la naca avrebbe avuto un peso inferiore rispetto all'originale, poiché sarebbe risultata più piccola.
Ora ho preferito fare come descritto sopra. Riguardo all'equilibrio proverò a spostare il pacco batterie per la ricevente più in coda possibile e vedrò. ...
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