Citazione:
Originalmente inviato da Antonio A Ho appena finito di assemblare questo modello, ho montato il motore consigliato dalla casa e l'ho provato, prima con un elica in legno della Turnigy e poi con una APC più pesante di circa 20 g, ma quando dò oltre metà gas il modello comincia a salire in maniera incredibile.
La batteria l'ho messa tutta in punta ed ho spostato in avanti il più possibile anche il regolatore, ma niente, se do gas oltre la metà dello stick, il modello continua a salire tantissimo.
Vorrei riprovare inclinando il motore verso il basso con due rondelle.
Che né pensi?
Non voglio usare del piombo per spostare il baricentro, che poi tra l'altro ho preventivamente controllato ed è dove dice il produttore.
Hai qualche consiglio da darmi a riguardo?
Hai avuto anche te questo problema all'inizio?
Grazie! |
Io l'ho avuto con il fratello classe 50. Controlla le incidenze del piano di coda mettendo le ali a zero. Verifica come si comporta in volo rovrscio, se fai lo fai scendere in picchiata perfettamente perpendicolare Al terreno senza motore. Metti pure spessore al motore ma cerca di partire da meno di un millimetro, magari con dei piccoli pezzetti di compensato di betulla da 0,8. Io sono arrivato fino a 2mm ma ho risolto solo con il trim a picchiare. Mi suggerì Silvestri stesso di controllare i piani, e guarda che la coda la incollati con un amico super preciso, la fusoliera e le ali erano a zero, e anche la coda
:confused: