Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Si esattamente! Infatti queste scodate, cambiando a salire o a scendere da un rpm a un altro, si sono sensibilmente ridotte, anche se un po' sono rimaste.
Non riesco a capire però il perchè, volando con 1500 rpm, le batterie sono bollenti e gonfie cavolo! Prima volando con curva all'80% lineare senza governor, di sicuro con più rpm, avevo batterie tiepide. E considera che, facendo calcoli tra rapporti pignone/corona/batteria volando a 80% di gas fisso e senza governor ero intorno ai 1700/1750.
Così me le sputtano tutte! Non so perchè, boh...
I giri sono bassi e non dovrebbero scottare. A 1700 invece ho dovuto buttare via una lipo da 6S! |
Per un volo da riproduzione una buona curva motore secondo me è ancora la miglior soluzione, infatti ti garantisce la maggior autonomia.
per tecman,
il problema è sapere se la causa è nel complesso rinvio gruppo di coda e asta di comando, o se il brain fa uscire qualcosa di indigesto al bls 251, dalla prova da te suggerita sembra un problema meccanico, ma prima con il v-bar, questa anomalia non c'era, proverò a rimontare volante la v-bar....