Citazione:
Originalmente inviato da rigofly Dopo anni di messe in moto a mano dei gasser classe 50cc e 110cc mi ritrovo con i tendini della spalla destra infiammati
Il problema nasce soprattutto nel primo avviamento della giornata al campo che richiede mediamente una decina di flip all'elica con l'aria tirata. Dopo il primo avviamento della giornata poi i motori partono tutti con un solo flip.
Ho deciso quindi di cercare un maxi starter (tipo il Sullivan Megatron) per evitare di farmi ancora più male e trovarmi più in la' col tempo con problemi articolari più seri.
Va detto che non sono maciste, tutt'altro, ed è forse per questo che al primo avviamento spendo tanta energia (che non ho! )
Passerò a fare un po' di terapia ma mi sa tanto che anche una volta rimesso non potrò ancora permettermi di avviare i cinquantini a mano, pena ricaduta.
Astenersi da risposte del tipo: passa all'elettrico |
Robbè tu scriverai anche chiaro, ma io parlo sempre del soggetto della discussione, al quale non interessa moltissimo che TU lo metta in moto in 4 palate, ma alle sue 10e oltre palate che deve dargli ogni volta, e ripeto, l'avviatore e un ottima soluzione, ma per me un motore che parte con difficoltà ha qualche problema.
comunque si, molte volte mi riesce di farlo partire alla prima flippata.
e ripeto che non dovete ammazzarvi di peso sull'elica
se poi c'avete na certa età......
se capite che un ce la fate...