Citazione:
Originalmente inviato da o.d.e Ciao a tutti.Mi dispiace esordire in questo forum con un problema scemo piuttosto che con un contributo interessante,ma una distrazione mi ha portato ad avere problemi con la mia trasmittente JR 3810.In fase di carica del suo pacco batterie tramite spinotto,il mio caricatore triton era rimasto impostato con un amperaggio di 7A.La carica è partita,ma dopo un pò il segnale gridava "circuito aperto" .La radio nn si accende più.Domanda:cosa può essersi fuso?Un componente o tutto il circuito stampato del modulo?Per rimetterla in sesto,qualora fosse possibile,a chi posso rivolgermi?Urgono consigli. |
Si e'bruciato, quasi sicuramente il fusibile (che puoi facilmente sostituire come ti e' gia stato detto...). Penso pero'non a causa dell'amperaggio impostato ma a causa del cavetto che puoi aver usato: quello per le JR/Graupner ha la polarita'invertita rispetto alle altre radio. Se controlli sul manuale trovi tutti i dettagli, se non hai il manuale fai una ricerca in rete.
Ciao
Alberto
Te lo dico xche' a me era successa la stessa cosa.....