Citazione:
Originalmente inviato da saxo8v vittima della pigrizia e di un prezzo abbastanza abbordabile mi sono convertito al BL, ma quello HH.
l'ho trovato subito anche troppo per la mia ruggine (è un mesetto che non volo causa progetto airboat) e ho dovuto abbassare il gas all' 80%, tanto il mio obiettivo non era avere più potenza, ma che non si sedesse durante le manovre.
Ovviamente è mooooolto sensibile alle vibrazioni e ho dovuto raddrizzare lo spindle che col vecchio motore non mi dava problemi. Ho allungato la coda a 115 mm per eliminare il tail wag e coi pochi colpi di passo che ho dato in salotto ieri sera mi sembrava abbastanza ferma. Sono dovuto passare alle pale bullet, ma forse perchè erano quasi intonse e quindi non davano vibrazioni.
Un domani penserò a togliere il termoretraibile e i connettori in eccesso, ma per ora mi va bene così.
Una domanda: il rotore fa molta fatica a girare a motore spento, mentre quando il motore gira mi pare non ne faccia, è ssilenziosissimo, ma quando tiro l'holt il rotore si inchioda. è normale o devo cambiare la corona (che è comunque quasi nuova)? |
Facendo un poco di " rodaggio" con l'uso sicuramente migliora la scorrevolezza tra il main Gear e il pignone motore ma comunque le pale si fermano presto tirando l'hold .
Nel passaggio alla motorizzazione brushless , tutte le vibrazione e le piccole problematiche dei vari organi vengono ad essere peggiorate moltissimo : con il modello Std si vola con spindle storto , pale sbeccate ecc .mentre con il bl c'è bisogno di un modello perfetto e che poi mal tollera i crash..
..a mio avviso comunque la coda , dopo la trasformazione brushless , risulta comunque in difficoltà ...personalmente io vedo più difetti che pregi nel trasformarlo in brushless ..piuttosto che lasciarlo normale ..