BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Imparare con MCPX BL
Discussione: Imparare con MCPX BL
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 maggio 15, 18:23   #4 (permalink)  Top
lucioPilot
User

Data registr.: 19-03-2015
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Bravo, mi piace il tuo spirito !
Sicuramente l'avrai fatto ma lo riporto per chi dovesse avere il solito problema di "smarrimento" del modello, effettuare le ricerche portandosi dietro il radiocomando e facendo muovere i servocomandi, l'emissione di quel leggerissimo ronzio mi ha salvato dalla prematura scomparsa del modello qualche volta...
Si infatti ho fatto così ma la distanza era 150 - 200 mt e poi l'ultimo tratto della caduta era dietro un albero (lontano dallo stesso punto), risultato almeno 100 - 150 mtq di erba alta fino a 1.5 mt da ispezionare, ma da una parte irritato, dall'altra consolato all'idea che il micro nuovo mi sarebbe costato 150€ piuttosto che 200€ quanto l'avevo pagato.
Non ho fatto altro che vagare in mezzo all'erba cercando di vederlo o sentire i servi.
Comunque consapevole del fatto che cadendo in una buca avrei potuto rompermi un ginocchio (già successo molti anni fa) e possibili morsi di serpenti (anche se FORSE non vipere) mi sono dato una scadenza di 40 minuti.

Comprato il nuovo modello l'ho volato abbastanza bene nei voli successivi senza gravi crash. ma non ero proprio preciso in atterraggio. Una volta atterrando un filo d'erba si è avvolto nel rotore tanto che per liberalo ho dovuto estrarre la zolla d'erba !!
Poi ho controllato velocemente l'escursione e la fluidità dei servi MA NON HO VERIFICATO LA POSIZIONE AL centro dello steek che corrisponde a incidenza quasi zero sul rotore.
Non appena do trottle per tirarlo su, va via come una scheggia a 10 mt e se ne va verso la recinzione del maneggio fuori assetto, allora piuttosto che comandi .....
lo tiro giù a 20 mt molto vicino ad un albero, penso SARà FACILE TROVARLO !!!

Raggiungo l'albero tra l'erba alta 1.5 mt lo cerco con lo sguardo ma poi sento il gri gri dei servi, solo che proveniva da una posizione che non immaginavo, ero già passato a meno di 2 mt di distanza e non l'avevo visto !!!

Seguendo il rumore finalmente l'ho trovato ma neanche quando gli ero sopra si VEDEVA !!! l'ho visto solo con una particolare angolazione !!!

Tornando alla prima esperienza avrei DOVUTO andare al centro della zona fermarmi e ascoltare AD OCCHI CHIUSI IL CRI CRI DEI SERVI SOLO l'udito funziona la vista è inutile !!!
lucioPilot non è collegato   Rispondi citando