Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Il modello su cui andrebbe montato è il Venus 40 della G.P. che mio figlio vorrebbe come regalo di compleanno....
a dir la verità ho già un SC 46 che gira regolare sul trainer che stà usando adesso, ma per il Venus, visto che il motore andrebbe montato a testa in giù, avevo intenzione di prendere un motore più affidabile...
Avevo pensato ad un 4T, ma avendo già avuto un 46 FX (prima serie) e avendone apprezzato le doti di funzionamento, mi sono "convinto" che un buon 2T sia la soluzione ottimale.
....resta naturalmente da verificare che caratteristiche e che specifiche hanno i diversi motori 2T O.S. .....(come da titolo)
ciao Patton |
Io avevo il Venus e lo avevo motorizzato Os46Fx. Il 46Ax è il sostituto del vecchio Fx ma chi lo ha usato non ha notato differenze fra i due. ad ogni modo potrebbe essere il motore ideale per quel modello. L'unica cosa è il costo non proprio basso. a quel punto farei un pensierino a quel 4T economici tipo Sy, Magnum e cloni vari.
Per quanto riguarda la miscela io nei miei usavo 16% di olio di cui 50%sintetico e 50% ricino. Non lo uso invece nei 4T in cui metto il 22% di sintetico.