Discussione: Costruzione Albyone 2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 15, 23:21   #976 (permalink)  Top
fullmetal11
User

Data registr.: 10-09-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Elwood7 Visualizza messaggio
Grazie, almeno graficamente ne sono molto soddisfatto

Intralcio in cosa? sbilancia in volo o proprio nell'atterraggio? perché non mi fido a lanciarlo a mano, e nel posto dove ho intenzione di provarlo c'è una stradina asfaltata, mentre l'erba intorno è troppo alta per farlo atterrare a struscio senza carrello.

mi manca di sistemare l'inclinazione del motore (leggermente verso destra e verso il basso giusto?!) e rifinire i rinvii degli alettoni e finalmente proverò a portarlo in volo
Carrello a parte, anche io all inizio pensavo di farcela da solo a fare i primi voli così sono andato in un prato e l ho lanciato a mano ma dopo un paio di lanci il modello era praticamente distrutto... primo lancio caduta rovinosa di muso e rotto il mozzo portaelica, secondo lancio l ho tenuto un centinaio di metri e poi è caduto spezzando il muso... così dopo averlo sistemato me lo sono fatto lanciare da francesco, prima solo un conoscente appassionato che è diventato mio insegnate e ora mio amico!!! Con lui che me lo lanciava, già al primo volo e con il modello rattoppato l ho tenuto in volo 7 8 minuti portandolo dove volevo io... questa la mia esperienza quindi ti dico che fare da soli in questo "passione" secondo me porta solo a distruggere il lungo lavoro fatto per creare il modello... detto questo sentiti libero di fare di testa tua come ho fatto io e speriamo che a te vada meglio!!! Il mio amico mi ha sempre detto che fare partire e atterrare un modello da terra è molto più difficile.. io non ho mai provato e per ora sto imparando ancora ad autolanciarmelo... di solito me lo lancia lui e io mi diverto a tenerlo in volo.. poi io prediligo l erba alta per l atterraggio così una volta che la tocca frena e si ferma prima senza grattare l elica sul terreno e rovinarla... al massimo pulisco il motore dai fili d erba che si intrecciano... senza carrello infatti se non atterri a motore spento puoi rompere l elica!
fullmetal11 non è collegato   Rispondi citando