Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Ieri mattina, dopo lunghissima gestazione, sono riuscito a collaudare il Mach1 realizzato fa kit EasyCNC, 3,550 Kg in ordine di volo, carrelli retrattili meccanici e 7 servocomandi, motorizzato con un Rossi 3 travasi, scarico accordato Rossi.
======================== Malgrado il considerevole quantitativo di motori a scoppio e relative risonanze dell'epoca credo che il prossimo modello vintage che realizzerò, penso l'Akrobat, sarà elettrico, resta solo da capire quale motore montare senza svenarsi definitivamente.
Valerio |
Sarai benvenuto nel club della PILA.....
Scoprirai un nuovo mondo ed un modo di volare più piacevole e rilassante.
Ritroverai il gusto di fare l'acrobazia senza i colpi al cuore ed il timore di spiacevoli avvenimenti.
Riferito al motore che ti molla al massimo, controlla i tubetti, il pescante , il carburatore e spillo perchè dopo il grano potrebbe essere entrato altro sporco.
In seconda guarda il colore della miscela bruciata ed attaccata al modello. Deve essere di colore chiaro. Se tende allo scuro signiìfica che il motore scalda troppo e tende a stringere. Se così fosse aumenta la percentuale di olio ed aumenta la circolazione di aria sulla testa del motore.
Non vedendo il problema ti espongo le molteplici cause che producono quanto descrivi
La tipologia di candela è importante ma non determina anomalie così spinte.
Facci sapere....
FS