Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 15, 07:14   #7 (permalink)  Top
mauryr
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Modificare la curva del gas dall'elettronica o dalla radio ha lo stesso effetto.

Il rapporto tra stick del gas e rpm del motore si puo' semplificare con questa formula:

RPM=rpm del motore
CGR=funzione curva del gas sulla radio
CGE=funzione curva del gas sulla ECU
x=posizione dello stick

RPM=CGE(CGR((x)))

Per cui una cosa che si puo' fare e' mettere il modello contro una bilancia, spostare lo stick del gas a intervalli di 20% e settare gli rpm voluti per ottenere una relazione lineare tra stick e spinta.

Questo pero' avra' solo l'effetto di mascherare il problema di base, ossia che a bassi giri quel motore spinge poco. Lo stick sara' pero' piu' comodo da usare in volo, anziche' usare solo la parte finale!
mauryr non รจ collegato   Rispondi citando