Discussione: Info pompa vuoto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 07, 12:11   #70 (permalink)  Top
gmo78
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78
Sarebbe molto interessante passare un pomeriggio, o al limite ti vengo a trovare qualche volta che vai a farti un volo... e magari mi prenderei in prestito un interruttore se non riesco ad usare il mio switch.
Lo spillo in un primo momento lo avrei utilizzato proprio come spillo, poi però ho pensato di utilizzarlo, una volta tolta l'ultima parte (quella con la molla e la vite per la regolazione), esattamente come hai fatto tu col bullone. In pratica, tramite 2 o-ring e un pò di teflon, lo vorrei usare per dotare il sacco di uno spinotto da collegare al tubo della pompa. In tal modo non dovrei pasticciare troppo con lo stucco.
Dopo 10 mesi di prove e soprattutto grazie al vacuostato di Favonio sono arrivato a ottimi risultati. Il vacuostato fatto con il barattolo di marmellata mi dava un ciclo di isteresi molto elevato, per esempio se lo impostavo per darmi 0.4 bar, l'ago del vacuometro scendeva pian piano fino a 0.25 per poi risalire a 0.4. Il vacuostato di Favonio invece, impostato a 0,4, fa scendere la pressione fino a 0,35 per poi risalire fino a 0,4.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando