GUIDA CARBURAZIONE:
regolazione spillo del massimo: per una taratura base dello spillo del massimo bisogna chiudere completamente esso e svitarlo di 2 giri e mezzo.
regolazione spillo minimo: per una taratura base dello spillo del minimo bisogna chiudere completamente esso e svitarlo di 2 giri e mezzo.
regolazione spillo minimo meccanico: per una taratura base dello spillo del minimo meccanico bisogna avere un'apertura della ghigliottina di circa 1-1,5 mm.
fatto ciò si può passare a regolare gli spilli da motore acceso: accendete il vostro automodello e frenando al massimo deve tenere il minimo. se ciò non accade avvitate di 1/4 di giro per volta il minimo meccanico fino a raggiungere lo scopo. se invece la macchina al minimo è molto accellerata e si muovono addirittura le ruote svitate di 1/4 di giro per volta il minimo meccanico fino ad avere il giusto minimo. per regolare il massimo dovete accellerare a fondo e se la macchina ha dei mancamenti (carburazione magra) dovete svitare di 1/4 di giro per volta fino a raggiungere la carburazione ottimale. se invece la macchina borbotta e fa fatica a salire di giri (carburazione grassa) dovete avvitare il massimo di 1/4 di giro per volta fino a che ciò non accada più. per regolare il minimo dinamico dovete accellerare e se la macchina fuma e accellera lentamente dovete avvitare il minimo dinamico di 1/4 di giro per volta, se invece la macchinina fuma pochissimo e accellera da sola dovete svitare il minimo dinamico. sono sempre da preferire carburazioni grasse in quanto tengono il motore più "fresco" e lubrificato. con carburazioni magre invece rischiate di gripparlo. spero che questa guida vi sia stata utile
questa è una guida di carburazione
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La meccanica è il paradiso delle scienze matematiche, perché con quelle si viene al frutto matematico.
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