Mi unisco al ringraziamento per Felcini &C del gruppo ARL che ci hanno ospitato sul laghetto di Muggiano per questa nostra terza prova di Footy Cup 2015.
Giornata all'insegna del divertimento con il vento che ha fatto le bizze finoa inizio pomeriggio per poi finalmente stabilizzarsi e permetterci di fare qualche bella prova in condizioni più regolari.
Engi questa volta tira fuori gli artigli e con un gioco di vele perfetta da vento leggero, una barca perfettamente equilibrata e un ottimo pilotaggio anche in condizioni non abituali ai liguri infila una sfinza di primi posti da record e ipoteca seriamente il primo posto già dalla mattina.
lo si vede bene dalla classifica integrale che il nostro computatore ufficiale (Carlo) mi ha mandato oggi perfettamente elaborata e verificata.
Temperatura e sole estivi hanno caratterizzato la giornata e ci hanno permesso di disputare comunque 15 manche.
Da segnalare Arnaldo, ITA105, di Milano alla sua prima esperienza in regata con la sua Easy Footy autocostruita.
Purtroppo aveva un solo rig di dimensioni piccole (13 dm2) e nella poca aria della mattina ha molto faticato. Spero che si sia divertito e che abbia tratto validi spunti per mettere meglio a punto la sua barca e completare almeno un altro paio di Rig in modo da navigare un po' in tutte le condizioni.
Altra new entry è Andrea che ci ha raggiunto da Montecatini Terme.
Ha regatato tutto il giorno con la mia Easy Footy ITA 102 proto e si è ben difeso... soprattutto contando che era la prima volta che teneva un radiocomado tra le mani
Andrea aveva partecipato in passato alla Ticinese Cup con le antesignane della Footy non radiocomandate: le barche se le progettava e costruiva e ha mostrato di sapersela cavare bene anche con la radio: che dire? Speriamo di vederlo presto di nuovo con noi con la sua barca o con una... recuperata
Qualche immagine della giornata
Foto di Gruppo Footy Italia - Terza prova Footy Cup 2015
Il "President" legge le classifiche
The president e Claudio Felcini
Premiazione