BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Imparare con MCPX BL
Discussione: Imparare con MCPX BL
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 15, 18:15   #1 (permalink)  Top
lucioPilot
User

Data registr.: 19-03-2015
Talking Imparare il passo variabile 6 ch con MCPX BL

Allora è più di un mese forse 2 che sono in ballo,
Ho cominciato a leggere il Barone Rosso per circa una settimana
1) fatica scelta radio economica DX6i, e simulatore Phoenix
dopo circa 15 giorni di simulatore e di lettura frenetica del forum mi sono iscritto e fatto alcune domande. ero indeciso sul TRX 150 e l' MCPX.
E' inutile dire che esiste l' altra scuola di pensiero forse anche più valida 450 e campo di volo in doppio. però nel mio caso mi serviva imparare per ragioni di tempo al parco vicino casa.
All' inizio solo crash in effetti il negoziante di Jonhatan e anche di Gianni modellismo, mi avvertirono l'MCPX BL non lo guida un principiante !!!
E certo non avevano torto.
Ma io lo comparai comunque forte del mio carattere da ... SUPER NERD , e confidando su Phoenix
A questo punto mi accorsi che nessun modello riproduceva l'mcpx degnamente, cominciai a pesare che fosse difettoso !! e infatti sostituii 2 servi ma lo feci anche provare da un mio amico con 15 anni di 3D di esperienza il quale mi fece vedere che quasi lo teneva anche con un vento di 5 - 7 nodi con raffiche (stimato).
Almeno mi convinsi che andava bene, così continuai a fare più crash che hovering a raddrizzare link, sostituire 1 carrello (dove però inserii due barrette carbonio come trainer) poi sostituii la coda con la SOLID, e le pale (un po' rovinate).
Quanto a Phoenix, (sempre e comunque fisica al massimo) configurai un nano con dimensioni e peso dell ' mcpx non era facile da guidare ma con un pò di pratica ci riuscii. Ma il motore era troppo debole !!! Allora presi il 130 e lo configurai con peso e dimensioni dell'mcpx ...........
RAGA davvero inguidabile !!! ZANZARA IMPAZZITA e cosi ancora continuo tutte le sere sul PC.

Successivamente uso in modalità STUNT prima su Phoenix e poi al campo.
Alcuni giorni fa ultimo bel volo (al campo vicino casa) 4 lipo e alcuni crash il glorioso telaio era andato il giorno prima l'avevo anche incollato ma alla 4 lipo il micro impazzisce e il carrello e cover da una parte e il resto dall'altra !!!
decido di sostituire il telaio che già avevo comprato (lente e giraviti alla mano ) affronto il gravoso compito. Smontato l'albero era rotto, compro l'albero e lo spindle ma quest'ultimo era non era minimamente storto e non lo sostituisco.
Rimontato il tutto IERI ................................
Mi volo la 1 lipo tra rondini che svolazzavano intorno e mi sembrava di aver imparato bene !!!
ALLA 2 LIPO ........................... un riflesso del sole mi acceca e un colpo di vento porta il micro troppo lontano 200 mt mi cade in mezzo all'erba e dietro agli alberi.
Come è ovvio i 40 minuti di ricerca non sono serviti .

Così ieri pomeriggio passo in negozio e COMPRO un mcpx nuovo (unica soluzione possibile).

Oggi per la prima volta 5 LIPO .... NESSUN CRASH !!! (ma che fatica !!!)
anche se la coda solida credo che voli meglio che con l'originale

LA COSA MIGLIORE è volare prima delle 9 del mattino o dopo le 19.30 quando vento e attività termica è assente !!!

Per tutti i crash del passato e pezzi di ricambio il cui costo è basso non mi preoccupo e
l'avevo messo in conto.
Quello che mi dispiace è la perdita dell'intero modello , ma un principiante dovrebbe forse metterlo in conto !!!
Sapevo che il modellismo è un continuo esborso specialmente da principianti.
Ad ogni modo oggi sono andato al solito campo e dalle 9 alle 10 non c'era vento e mi sono scaricato 5 lipo senza alcun crash, soltanto che ero ancora in ansia e non mi sono divertito tantissimo. ho fatto solo hovering in tutti i modi e pochissime virate.
Inoltre al posto di stare al centro del campo come ho sempre fatto, ma poi ho perso il modello causa abbagliata sole, oggi sono rimasto sul ciglio del campo con le spalle al sole.

Ultima modifica di lucioPilot : 18 maggio 15 alle ore 18:22
lucioPilot non è collegato   Rispondi citando