Citazione:
Originalmente inviato da ikto63 Ciao.
Un ringraziamento a Cornia e a tutti gli amici del forum che con i loro consigli mi hanno permesso di costruire lo Scott.
Che dire, il kit è perfetto, la costruzione divertente ed il risultato finale di livello. Collaudato un paio di settimane fa al traino, ieri, dopo aver tolto dal muso 40 g di piombo, in tre traini ho fatto circa 45 minuti di volo.... e non c'era neanche tanta condizione.
Molti di voi storceranno il naso, la fuso non è fibrata ma rivestita di oratex; io lo uso praticamente sempre in pianura, lo volevo leggero, il modello pesa 2 kg e qualcosina (prima o poi lo peserò ufficialmente ... ). Non lo vorrei neanche dipingere, è bello già così ed in lontananza è più visibile, ho un Superieti con la fuso rossa e quando è lontano si fa veramente fatica a vederlo.
Notate la pilotessa, almeno una rappresentante del gentil sesso al campo, sono una rarità, eh eh eh.
Arvtze da Torino
Carlo |
Ciao Carlo!
Quindi hai un aliante e te lo sei fatto tutto da solo, come sempre! Bello davvero.
Ieri alla "traino-grigliata" di Pontecurone ne ho visto uno fatto da Marco Conte di Genova e non è il solo che ho visto volare, non solo in pianura.
A questo proposito, perché non lo vieni a far vedere (e volare) al raduno di Bielmonte?
Se ti "geni" potresti venire assieme a Max, che avrà sicuramente qualcosa di adatto.
Per farlo volare in pendio non è obbligatorio fibrare, basta non essere troppo ruvidi negli atterraggi. Al limite lo fibrerei se tu lo volessi far volare come i tuoi
combat...