Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 07, 11:49   #1 (permalink)  Top
azzurrino_76
User

L'avatar di azzurrino_76

Data registr.: 17-07-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Thumbs up L'arte del volo radio guidato nelle scuole.

Infatti ragazzi , il mio club in collaborazione con alcuni prof. insegna l'aeromodellismo nella scuola media "Petrarca" di San Severo FG.
1 volta alla settimana io e altri soci del club ci rechiamo nella scuola come veri prof. ricreativi e spieghiamo come costruire un modello , perchè vola ecc ecc. La parte bella del progetto scolastico sta nel fatto che tutti i ragazzi presenti al corso sono molto presi della cosa , infatti quando gli facciamo delle domande dopo la spiegazione nessuno si trova impreparato.
La materia comprende sia la teoria che la pratica infatti adesso ogni ragazzo del corso si sta costruendo il proprio biplanetto in depron con risultati spettacolari.
A costruzione finita ci sposteremo nell'aula d informatica dove i ragazzi incominceranno a familiarizzare con la questione pilotaggio , infatti qui si alleneranno sul simulatore di volo rc.
Alla fine del corso i piccoli allievi si porteranno a casa il proprio aeromodello che si sono costruiti e un piccolo attestato di partecipazione.

Magari questi corsi li organizzavano quando ero piccolo io "sarei andato benissimo a scuola"

L'articolo e alcune foto nella sez. scuola del sito www.flyclubsansevero.com
Speriamo che questo progetto scolastico prenda piede anche gli anni futuri.
Cosa ne pensate?
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando