Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Ciao Gemmis, solo tu puoi sapere nei particolari come hai allestito il modello...
se poteva servire uno switch elettronico oppure una centralina gestione servi, carrelli, ecc... forse i servocomandi sono un pò sovradimensionati per il Curare...
riguardo a quello evidenziato in rosso, stando al foglietto, con 8,7watt l'aggeggio sarebbe resistito per ca 2min (in aria libera non imbalsamato)
il volo quanto è durato prima del fattaccio?..
forse le risposte già le hai e magari cerchi qualche conferma...
per esempio se i leveraggi dei servi non sono giusti, quest'ultimi assorbono di più di quanto servirebbe loro per funzionare correttamente... ci sarebbero molti fattori che contribuiscono... |
Ciao ChiccoK , quoto in pieno ancora e sono d'accordissimo con le tue osservazioni.-
Il fattaccio ? Si hai ragione è avvenuto grosso modo tra i 2 max 3 minuti dal decollo
per cui ci ritroviamo coi conti mentre nei pochissimi voli precedenti se son stato in
aria leggermente di più era anche perchè in quel caso non volavo sempre a pieno
regime dato che erano voli più di assestamento,calibrazione,e presa di confidenza
col nuovo modello in ottica impostazione Ghisalba,e poi come dici tu ci sarebbero
molti fattori che contribuiscono.....
Ad ogni modo ho ritrovato anche un bell'articolo apparso su Modellismo nr52 a firma di
Cesare DeRobertis che allego qui sotto.-
Io da parte mia penso che ritornerò ad una dimensione più "vintage" sia perchè in
fin dei conti più consona alla tipologia dei modelli che uso e sia perchè in una catena
ogni anello che aggiungi è un potenziale punto di rottura,ma poi anche perchè in fondo
sono nato motorista,amo il glow,tutto quello che è elettrico mi crea allergia e in
definitiva,per mia limitazione si intende,si capisce proprio che non vado d'accordo
Gemmis.-