Citazione:
Originalmente inviato da PONY3 Ciao a tutti,
mi ritrovo un problema piuttosto fastidioso col mio supertigre 51.
O meglio, col il collettore di scarico.
E' gia' la seconda volta che dopo aver accuratamente serrato le viti di tenuta del collettore, semplicemente facendo le prove a terra per la carburazione nel giro di 5 minuti si svitano completamente e si disintegra la guarnizione. Non so proprio che pesci prendere, la prima volta ho pensato che fosse un problema mio, magari non avevo stretto abbastanza, ma la seconda volta ho stretto sino al limite di resistenza del dado, ne sono certo. Tanto per precisare il motore e' nuovo, non ha ancora volato, si parla di prove a terra per la prima carburazione.
Vi confesso che dopo la seconda volta che vado al campo e non riesco a volare ho avuto la forte tentazione di vedere quanto lontano riuscissi a lanciarlo |
non solo il supertigre, ma tutti i motori hanno stò problema causato dalle vibrazioni, se poi calcoli che magari il silenziatore è a sbalzo e il peso del medesimo e vibrazioni gravano solo sulle 2 viti...ti accorgi che può essere nonrmale, per la guarnizione io uso quella da meccanico detta pick, e per le viti TASSATIVO dado e controdado, mai più avuti svitamenti