Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 15, 00:27   #50 (permalink)  Top
(marzo)
User

L'avatar di (marzo)

Data registr.: 15-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
premesso che trovo inadatto l'impiego del piombo.. li hai provati questi cerchi? reggono gli esagoni o si stondano giro di 3 batterie?
qualche volta ho tornito il piombo e a parte il discorso tossicità, trovo sia pessimo anche da lavorare, spezzare una punta di trapano è un attimo o peggio impastarla a tal punto da non sfilarcela più.
se hai il tornio valuterei altri materiali
bravo te..
se avevo il tornio ti pare che diventavo pazzo a tornire su un vecchio trapano fissato al tavolo?

premetti che il piombo non sia adatto?

io vedo che i facoltosi che comprano cerchi in metallo per i crawler fanno a gara a chi li trova più pesanti, senza curarsi d'altro, quindi secondo me questi valgono tanto quanto quelli, con la differenza che questi non li devo pagare 100 euro

le punte del trapano a me non si spezzano mai.
e nemmeno si impasta la lama del seghetto.
(se a te si rompono è perchè surriscaldando il truciolo esso si dilata bloccando la punta. E questo accade perchè le fai lavorare alla velocità sbagliata)
Devi farle girare alla velocità giusta, e lubrificare il taglio con olio

la resistenza dell'esagono:
ancora non li ho provati sull'auto perchè sin ora ho realizzato solo il prototipo che si vede all'inizio e uno solo dei cerchi definitivi.

ma prima di realizzare il secondo ho provato a mettere in morsa la vite con testa esagonale da 12 con calettato il cerchio prototipo, sforzando sino a disintegrare l'esagono.
Ho dovuto usare un pappagallo giratubi, e non era certo meno resistente dell'esagono presente sul cerchio originale Axial in plastica.

quindi, sebbene non abbia fatto ancora le 3 scariche, posso esser certo di quanto tengano o meno gli esagoni sotto sforzo

sull'utilità o i vantaggi in termini di prestazioni offerte devo verificare al vero.

non mi è mai piaciuto appesantire i cerchi come fanno in molti.
Ma sono scelte discrezionali, e questa per me è solo una prova, costatami qualche euro, e per divertirmi un pò.

però sono curioso di provarli.

prima di averli testati non mi sento di "bocciarli"