BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Battesimo pendio Tuscolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 15, 22:25   #48 (permalink)  Top
Stef84
User

L'avatar di Stef84

Data registr.: 16-12-2012
Finalmente

Il mio primo volo in pendio...che dire semplicemente fantastico.
Domenica scorsa ho trovato finalmente il coraggio, grazie anche all'aiuto di Valerio, di lanciare il mio Wild thing giù per il pendio.
Già mi vedevo infondo alla vallata alla ricerca del modello perduto ed invece....volava...catzo se volava.
Tutta un'altra storia, niente motore che ti salva il c..., solo tu, il vento ed il tuo modello.
E stato breve ma intenso infatti dopo l'atterraggio, a membro di segugio, le mani tremavano come quando per la prima volta ho fatto volare il mio primo modello.
Breve perché purtroppo il modello anche se piccolo pesa intorno a 700 gr. e di vento domenica ce n'era poco e niente.
Oggi invece sono tornato su subito dopo pranzo e cavolo se c'era vento l'anemometro segnava picchi da 57km/h, troppo per me, ho aspettato che calasse un pochino e poi l'ho lanciato giù di nuovo, 3/4 lanci e poi tra un cappottamento e altri atterraggi non proprio da manuale una delle forcelle cede...scendo di corsa a casa(10 min di macchina) riparo il modello e riparto arrivato su...nisba...nada...qualcuno deve aver chiuso la porta non c'era più un filo di vento.
Ma non mi avvilisco affatto anzi poggio il modello, poggio la radio mi siedo a terra e penso....ma perché non ho conosciuto prima questo volo?
Icone allegate
Battesimo pendio Tuscolo-img_20150510_182111.jpg