Il bilanciatore è quello arancione con le due lucette rossa e verde. Deve essere collegato ad una fonte di corrente con più di 12 volt (batteria auto).
L'idle-up è la levetta a sinistra e si aziona spostandola verso di sè.
Con l'idle-up inserito il gas è pressochè fisso (le pale girano sempre) e il passo è determinato dalla posizione dello stick, per cui quando è al centro il passo è a 0%, quando va in alto il passo diventa sempre più positivo e quando invece si abbassa sotto il centro diventa negativo.
L'accoppiata tra i due sistemi di volo (normale e idle-up) avviene a regime di hovering, ovvero a questo regime il passaggio tra i due passi non ha conseguenze sul comporamento del modello (in pratica non dovrebbe accorgerìsene neppure) quindi poichè non credo si possa intervenire sul regime del motore, comandato dalla centralina, non resta che agire sul passo che deve essere 0% di incidenza in idle-up con stick al centro. E' questa una regolazione che consente si tirarsi dietro tutte le altre regolazioni che sostanzialmente sono comandate dalla centralina. Quindi in idle-up con stick in basso il passo è negativo e con stick in alto è positivo.
La regolazione di fino riguarda come detto il regime di hovering in normale che deve corrispondere al regime di hovering in idle-up.
Ciò detto non capisco come possa non avere passo negativo in idle-up con stick in basso.
Quanto poi a dire che non si può fare volo rovescio non saprei come puoi dire che il passo negativo non riuscirebbe a sostenere il modello capivolto
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