Ho rimesso le pale e fatto un po' di test..
Non sono riuscito a fare un video dove era evidente il problema.. Delle volte succede spesso e dura molto e altre volte invece si presenta raramente e per breve tempo..
Allora se mando stick al massimo il motore sforza tantissimo ma i giri rallentano molto e l'eli sposta pochissima aria e questo accade sempre..
L'altro problema invece non saprei come spiegarlo.. Praticamente delle volte il motore è come se perdesse dei giri e provasse a riprenderli.. questo capita una volta ogni tanto oppure tante volte di fila.. infatti si sente il motore che fa sempre questo rumore fino a quando non cambio la velocità delle pale da radiocomando.. Ricordate quando mi lamentavo che ogni tanto l'eli sbacchettava?? Io pensavo che questo problema fosse dovuto dalla coda.. invece ogni volta il motore "perde giri" (diciamo cosi ma non so se è questo il problema) l'elicottero sbanda , quindi questi sbacchettamenti sono dovuti dal motore principale e non da quello di coda (Colpo di scena)
Ho cercato di misurare il passo con 'iphone ma ogni volta da una misurazione diversa
Delle volte 8-9 delle volte 11-12 e fino ad arrivare a 13-14 sia in positivo che in negativo..
Sono spiazzato non saprei a cosa possa essere dovuto questo problema..
Fatemi sapere voi cosa ne pensate