Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 07, 02:36   #3 (permalink)  Top
Sergio_Pers
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Penso che col baricentro arretrato il modello è più veloce... minor dl = maggior velocità... in generale... magari sugli F3K il ragionamento non tiene...
Tiene..tiene

Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Più tiri avanti il baricentro e più il modello è farfallone nel senso che è sordo e vola con più incidenza... ma più resistenza... quindi per sviluppare la stessa portanza deve volare più lento. Ora il gioco penso che stia nel valutare per quale dl si ha la massima efficienza... e si inizia coi soliti discorsi... dipende cosa si ricerca se volare più distante o stare su più tempo... onestamente non ricordo la questione, sono un cavron... tra un po' mi scordo anche il mio nome...
Però se tutti cercano una posizione arretrata del centraggio... ci sarà un motivo...
Concordo..e' sempre un gioco sottile fra DL e posizione del CG (strettamente legati fra loro) ....cambiare il secondo senza avere idea del primo e' come guardare con un solo occhio ( quando potresti aprirli tutti e due ).

Il livello di sensibilita' a cui fermarsi....dipende dai "pollicioni" personali.

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando