Citazione:
Originalmente inviato da ChristianT Il longherone...le travi...non mi pare che c'entrino un gran che in questo caso sinceramente. Probabilmente baricentro arretratissimo, motore che per la sua posizione produceva un gran momento picchiante che per i primi minuti ha aiutato (anche se c'erano evidenti problemi di stabiità).
Cmq ho seguito questa discussione. Ammiro la passione che ci ha messo nella costruzione. Per la sicurezza avrei da ridire...dal video il posto non sembra il massimo. Penso che dopo una legnata del genere tutti possano riflettere un po. É stato bravo e onesto a mettere il video!
Cmq a parer mio questo non é nemmeno più modellismo...é qulcos'altro...ed é pericoloso se usato come aeromodello perché non lo é. |
Ho capito che il problema nel collaudo è stato generato dall' instabilità del velivolo...
Io ho parlato di struttura riferendomi al collaudo statico che ha fatto
alaschock e di cui ha parlato in un post precedente.
Ma ad ogni modo, il prblema di fondo della questione è che la costruzione di un velivolo come questo andrebbe affrontata con un approccio più pratico e tecnico allo stesso tempo. Ora alcuni diranno: Pratico? Ma se ha costruito tutto con una praticità mostruosa e in un batter d' occhio!!!
Si certo, lo dico anche io. Ma il risultato pratico è un velivolo che ha problemi di stabilità, e molto probabilmente ha anche una struttura alare completamente inadeguata alle dimensioni e alle forze in gioco.
Essere pratici non significa provare a fare una cosa e vedere come viene, significa invece sapere già come andrà la prova. Poi magari ci saranno delle cose da correggere ecc...
Comunque, tornando alla questione:
alaschock lo sa, mi pare anche che si sta cominciando a rompere i coglioni dei nostri commenti perchè ha già postato due o tre volte lo stesso commento.
Ma
alaschock non deve disfare niente, e non deve rifare l' aliante più piccolo...
Per me dovrebbe rifarlo grande uguale, ma costruendo con criterio e pensare che forse è il caso di impadronirsi di alcune tecniche costruttive e strumenti che ancora non ha valutato e che sono cose tipiche delle costruzioni aeronautiche vere.
Questa è vera praticità in questo caso. Lui sa cosa intendo.
Le palle per farlo le ha. Se si dà da fare come intendo io potrebbe ritrovarsi tra le mani un "aliante".