Mi spiace per il Curare ma sarei più propenso sulla
"teorìa" di Gemmis...
in pratica, secondo me, può essere stato il riduttore di tensione
sottodimensionato...
io la interpreto così: se le specifiche dicono che può sopportare 10watts per 10sec, significa che se è regolato a 5volts può sopportare e dissipare 2A per 10sec...
se è regolato a 6volts sopporta anche meno di 2A...
ovviamente se transitano 5watts (1A a 5volts) il riduttore resisterà magari per 1minuto...
è normale che transitano diversi watt/h, (energia) perchè l'apparecchietto deve restare acceso per tutta la durata del volo...
più tempo resta acceso più watt/h passano (volo prolungato e batteria di alta capacità)
ciò che conta secondo me, è non superare la potenza supportata (watt)
la questione dei tre carrelli su di unico ch ricevente non è il massimo (magari dedicare più ch) però non credo possa essere stata la causa, una volta chiusi stanno a riposo...
nel volo ciò che porta ad
"abbeveraggio elettroni" sono i servi che si usano (elev. ecc...) che pian piano, poco per volta potrebbero aver portato ad un notevole surriscaldamento
"dell'aggeggino" che regolato a 5,5volts pùò sopportare meno di 2A per 10sec...
comunque resto dell'idea di non alimentare un impianto che funziona a meno volts
dell'erogatore, onde evitare di mettere un
qualcosa che si riscaldi...