Discussione: monster truck
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Vecchio 01 marzo 07, 23:46   #7 (permalink)  Top
maceace
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Data registr.: 27-02-2007
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ciao , io ho un mta4 dei primi usciti , quelli che montavano il 21probx della eb4 che effettivament era una bomba sull'eb4 dove l'ho fatto tornare ma sul monster subiva un po il peso , soprattutto delle ruote che sono troppo pesanti soprattutto quando si bagnano , la spugna interna non sfoga e diventano dei veri e propri mattoni , io ti consiglio di evitare pezzi in ergal , va bene sulle auto da pista ergal e carbonio dove gli urti sono piuttosto radi , su un mezzo come un monster gli usti sono all'ordine del giorno e se sostituisci un pezzo da plastica che è molto flessibile ad ergal che è molto rigido rischi di trasferire gli urti su organi + deboli come le casse differenziali e i differenziali stessi , in + se metti sulla bilancia i braccetti originali ,che in realtà non sono in plastica ma in un polimero misto simile alla fibra di vetro infatti le rotture non sono quasi mai nette ma tendono a sfibrarsi , noterai ch sono + leggeri rispetto a quelli di alluminio , in + bisogna saper scegliere , io consiglio di scartare i particolari di alluminio della integy , molto belli da vedere ma molto fragili . mi sento di cosnigliarti invece come prima modifica un bel treno di gomme proline con cerchio in modo da abbassare il battistrada ed evitare quello spanciamento in curva che fanno le originali causando spesso cappottamenti , ti renderai subito conto che il mezzo diventerà molto + agile , se ti capita di togliere la campana frizione noterai che le 3 massette tenute dale molle nel punto del fulcro sono spigolose e a volte puntano , un buon sistema per farle lavorare bene sarebbe smussarle leggermente , se trovi una foto postala che ti indico dove agire , cmq è una cosa che si fa su tutte le frisioni nuove a parte le centax e la turboslitta fioroni , non prendo in considerazione le frizioni a 2 masse con molla circolare perchè credo che a parte la team magic sulla G4 come regolazione della cambiata non vengano + usate da nessuna parte , nemmeno sulle vecchie ts4n della thunder , ti permette di avere una risposta migliore quando dai gas , non aspettarti chissà che cosa , è solo per far funzionare le cose correttamente senza eventuali tentennamenti in fase di accelerazione . la modifica successiva io la apporterei agli ammortizzatori , io per esempio mi ero indirizzato sui proline , power stroke , il kit che comprende per ogni coppia un ammostizzatore a molla con camere variabili all'interno e un simil ammortizzatore che effettuava lo smorzamento del rimbalzo che chiamano bypass , non sono proprio economici e bisogna vedere se tu girando ti rendi conto che sono necessari , io per esempio avevo montato delle molle rosse , sostituito grasso nei differenziali seguendo dei setupsheet dei campioni americani che si trovano sul sito della associated relativi al MONSTER GT che altro non è ke la versione originale dell'mta4 nato dalla asso e poi acquistato per l'europa dalla thunder , messo olio + duro negli ammortizzatori , montato gomme e cerchi proline serie 40 che sono + grandi e + larghe delle gomme normali , ma + eggere e con spalla molto bassa , ti dico solo che con il pro 21 si impennava di gas anche in movimento , con il picco .26 che ho montato successivamente mi tirava tranquillamente una campana frizione da 18 denti con una velocità di punta da paura , peccato che poi nei salti cn quella velocità sia difficile gestirlo , sono infatti atterrato un paio di volte sulla zucca di uno degli altri monster nel pistino e i proprietari non sono sempre rimasti contenti . per iniziare io però farei solo la modifica delle ruote , spendi una roba giusta e poi ti rendi conto se sarà da modificare l'assetto opure no .
per quanto rguarda il motore sh.28 che monta il tuo monster se hai un amico modellista esperto fatti aiutare ad aprirlo e a ripulirlo dalle bave della produzione , me ne sono capitati un paio montati su modelli di alcuni amici con dentro le scorie delle lavorazioni e con il buchetto di lubrificazione della biella otturato , al limite posta le foto e chiedi passo passo aiuto qui sul forum o contattami via mail , in giornata generalmente riesco a rispondere salvo weekend
Saluti , Maceace .
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