Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 07, 23:25   #2 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da spike2000
Buona sera a tutti!!
Sono nel bel mezzo di una tempesta di idee e di vorrei...
Ma nel mare delle informazioni di internet ho trovato un modello trainer che potrebbe essere interessante per iniziare: Il gladiator II.

Però ho dei dubbi... che serbatoio dovrò utilizzare, il motore (pensavo un mvvs .40) che elica devo usare, come si ragiona sui gradi caratteristici del castello motore ecc ecc ecc
Grazie a tutti dell'aiuto!!!!!
Ottimo il Gladiator!
Però non spaventarti se ti arriva un mucchietto di legnetti di balsa.
Infatti è un modello completamente da assemblare, a meno che non abbiano cambiato "tendenza".
La costruzione e comunque molto (abbastanza...) semplice e se fai attenzione a non costruire fusoliere-banane e ali svergolate, ti ritrovi uno dei migliori trainer che mai siano stati progettati e che poi ti accompagnerà anche nei primi approcci alle figure acrobatiche.
Come motore, ti consiglio un Supertigre .40 con elica 10x6, meglio APC ma x un trainer va bene (quasi) tutto. Serbatoio da 300-350 e mix 80/20 x rodaggio (1 litro basta) e 80/15 per volo.
No nitro, I Supertigre vanno benissimo senza.
Riguardo alle incidenze, sono chiaramente riportate sul progetto a grandezza naturale perciò rispetta il disegno e non avrai sorprese.
Quando ci prendi la mano, ti consiglio di togliere incidenza all'ala con uno spessore da 1.5 mm sotto il bordo di uscita (vola più pulito).

Tienici aggiornati sul work in progress!!

Sayonara.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando