Citazione:
Originalmente inviato da aleall Grazie Simone
Domada: togliendolo, dovrebbe migliorare l'evacuazione dei gas di scarico e quindi, anche in base
a ciò che è stato detto in precedenza, ritorna utile anche in fase di rodaggio? (migliore evacuazione dei residui metallici)
Altre domande: la temperatura che misuro sul silenziatore, la rilevo sul raccordo cilindro/silenziatore o allo scarico dello stesso?
L'altra temperatura la rilevo sulla candela, è corretto?
In quale range di temperature dovrei rimanere in fase di rodaggio, per non
compromettere tutto?
Scusate tutte ste domande, ma sono sicuro che tornano utili a molti. Dopo tanti anni di motori a scoppio, non credevo di avere tutti questi dubbi |
di nulla........
come ti ho detto io il diaframma lo tolgo a prescindere.......
per il resto devo quotare il batrace verde.....
non farti troppi saracchi mentali...
mettilo in moto, carburalo grasso di massimo ( all'inizio molto ) come del resto scritto nelle istruzioni e fallo girare a farfalla spalancata
vedrai che le temperature saranno corrette ed il motore si slegherà bene
io talvolta, per eccesso di scrupolo, metto di tanto in tanto un dito dentro al tappo del carter....lì non deve essere ( troppo ) caldo...altrimenti se è rovente il banco puoi immaginare il gruppo termico...