Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 15, 03:01   #67 (permalink)  Top
Marco Iannarelli
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.576
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Il vero problema sono (molti!) italiani che non sanno dove sta di casa il rispetto per gli altri e per le cose in generale.
Che non sanno nemmeno cosa significhi il termine Educazione Civica e non sono quindi in grado di insegnarla ai figli.
Che perchè portano un cane al parco pensano di poter avere il dominio della zona e di sentirsi "animalisti a 5 stelle".
Che ....

Ho "gestito", se così si può dire, per quasi 20 anni una Associazione di navimodellismo (la A.N.R.) con la quale abbiamo organizzato centinaia di manifestazioni a Villa Ada e (poche) a TdQ, fra mille problemi, con anticamere kilometriche in comune, circoscrizione (prima di chiamarsi municipio), avendo a che fare con soggetti, dipendenti dei vari uffici, arroganti, ignoranti, capaci solo ad ostenatre quel briciolo di potere che la scrivania dietro la quale sedevano gli dava per pochi momenti.
Permessi quasi supplicati ai vari uffici del servizio giardini, vigili urbani, Xè ripartizione, belle arti, sbaal, uffici sport, e chi più ne ha più ne metta, dovendo ogni volta provare a spiegare i rudimenti del navimodellismo usando la terminologia più semplice possibile per non far nascere il sospetto che fosse una cosa strana e sperando che capissero davvero e non decissero " ad penis"!
Ho tanti di quelli aneddoti che potrei scrivere un libro.
Alla fine quando pur di non impegnarsi formalmente la Circoscrizione rilasciava permessi solo "a voce" e non più per iscritto (perchè c'era stato un accavallamento con un altro evento di ben altra rilevanza che non il nostro) c'è stata la sensazione che sarebbe stato più facile far spostare il Colosseo, ho (ed abbiamo) buttato la spugna.
Hanno vinto loro.
Niente più gare, garette e manifestazioni a Roma (erano scafi "veloci" e non riproduzioni o vele, ma il discorso pericolosità non era mai stato neanche sfiorato).

Però, a sto punto, che nel pieno rispetto di tutto e di tutti e con tutte le attenzioni del caso non si possa più mettere in acqua una barchetta a TdQ non mi va giù.

Qualche tempo fa, oltre ai vari vigili, polizia, ecc ecc ho avuto anch'io un ammonimento a sospendere il "gioco" da parte di guardie zoofile, venatorie o come si chiamano. Dopo aver chiacchierato, più che discusso, sulle norme, leggi, regolamenti, editti, ecc ecc che mi impedivano il momento ludico la motivazione principale era la stessa detta a "ercapoccia" (continuerò sempre a odiare tutti i nick che non ti fanno capire con chi ti stai relazionando, seppur piacevolmente), cioè il "disturbo" della fauna, in particolare dei volatili acquatici ed anche migratori.

La chiacchierata è scivolata sul fatto che il vascone di Tdq non è segnalato nè come oasi ecologica e/o di ripopolamento, nè come ambiente protetto e premesso che non gli andavo vicino a rompere le pa**e, nel malaugurato caso di incidente avrebbero potuto eventualmente sanzionarmi.
Se il cane si butta in acqua attirato dal modellino, perchè il padrone non lo tiene al guinzaglio, e neanche viene colpito dal barchino, ma semplicente annega sono comunque assicurato.
Diciamo che stava andando "all'italiana", come tutto il resto, finchè messo in acqua non è risultato appartene alla categoria degli scafi "troppo veloci"!
Ed anche qui altra chiacchierata ... esiste un limite stabilito? tipo 35kmh si 36kmh no? e nel caso anche ci fosse, chi lo misura e con cosa? Ad occhio ? a braccio? a sensazione?
E qui mi ricollego ai discorsi sul far navigare scafi "lenti" si e scafi "veloci" no!
Velocità in scala? Praticamente non esiste e non la rispetta nessun modellino.
Faccio un Riva, a quanto lo posso mandare al massimo?
E gli "schizzetti", piccoli tutto quello che volete, come li classifichiamo?

Mi fermo qui, tanto non se ne esce finchè la madre cretini continuerà a partorirne e le persone serie e perbene li subiranno sempre. Ma fino ad un certo punto!

Marco
__________________
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
Tenshock Monster Brushless Motors
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando