Grazie mille della spiegazione.
volo in modalità idle-up. Anche perché mi piace che sia il piú possibile uguale alla realtà.
Quindi:
mano destra: la cloche che comanda il ciclico, corrisponde al dito destro che comanda il ciclico.
mano sinistra: comanda il collettivo, quella sorta di "freno a mano", che il pilota ha alla sinistra del sedile, corrisponde al dito sinistro per andare in su ed in giú
Io addirittura ho invertito la funzione rispetto al mode2 visto che nella realtà per andare un su si tira la leva, anche sugli aeroplani. Quindi stick lontano (in alto) uguale collettivo a zero. Tirandolo a se l'elicottero si alza.
Per frenare si tira a se il collettivo ed il ciclico, stick destro e sinistro
piedi: comandano il rotore di coda, sul radiocomando non rimane che dito sinistro a destra e/o a sinistra.
Ed infine come la realtà si porta il rotore a regime e poi si comanda con collettivo, ciclico ed i pedali.Quindi trim del gas al massimo e poi si vola (idle-up).
Per essere pronto a disattivare il motore, e anche come sicurezza prima del decollo, nel caso di urtare lo stick del collettivo per sbaglio, ho impostato il CH6 su autorotazione, cosi attivandolo si motore si ferma.
Addirittura l'altro giorno mi è venuto in mente di simulare quello che fanno i piloti quando una volta atterrati devono attendere per un certo tempo, abbassano i giri del rotore.
Ho messo sulla Fly mode 0 una frequenza di rotazione bassa e l'inclinazione delle pale piú bassa.
Bello si atterra, si porta lo switch su zero, e l'eli rimane bello tranquillo, col rotore acceso, .... magari una grattatina al naso,...... poi switch su uno, dita ai comandi e via......