Citazione:
Originalmente inviato da FabioCarcano salve Giambattista,io fabio carcano e gianotti silvio ci siamo avventurati qualche anno fa nel costruire il pegna ma come tu sai bene non c'e' molto materiale da poter usare per partire e il modello e' decisamente fuori dagli schemi generali.
purtroppo quello che tu hai trovato e' gia' piu' di quello che avevamo noi.
Ti faccio una breve crono storia(premetto che ho alcuni disegni riguardanti il mezzo e in particolare mi sono ispirato ad un tritico originale in scala)(tutti cartacei)
partendo da quello ho sviluppato tutto il disegno sul cad in scala,che non e' di estrzione areonutica ma meccanica,comunque il risultato e' stato abbastanza soddisfacente e ci ha guidato nella costruzione di centine e ordinate. cosi' e' cominciato a svilupparsi il progetto costruttivo con una fusoliera di 2,1 m e ali elittiche da 1.7m
il modello rispetta fedelmente le misure in scala dell'originale ma ti posso assicurare che ci sono state parecchie difficolta' che se interessato ti potrei spiegare!
credo sia meglio sentirci via mail(fabio_carcano@alice.it)potrei senzaltro aiutarti
e mandarti (per lustrarti gli occhi) le foto che mi hanno mandato per la manifestazione del 2014 in cui ho partecipato e foto costruttive
ciao a presto
fabio |
Perchè non pensare ad un articolo in cui raccontare i problemi affrontati e le relative soluzioni ?
Un progetto così, anche se alla portata di pochi, merita sicuramente di essere portato a conoscenza di tutti..........quelli che leggono ( ahimè, oggi come oggi, sempre meno ).
Ho l'indirizzo di un editore che farebbe ponti d'oro, in senso del tutto metaforico, per poter pubblicare una cosa del genere, gira in questo forum coi baffi lunghi da felino e la coda alzata da gatto in calore.