facciamo così.
iniziamo ad eliminare alcuni fattori stupidi ma che possono essere tremendi, quindi controlla:
1)che i tubicini siano integri e che siano ben fissati (non devono perdere)
2) controlla che il serbatoio non perda pressione (tappi un tubicino col tito soffi nell'altro, smetti di soffiare e stappi il tubicino tenuto chiuso dal dito, devi avvertire l'uscita di aria), controlla anche che il tappo chiuda bene
3) il carburatore: deve essere ben fissato
4) collettore e marmitta: non devono esserci perdite (soprattutto tra motore e collettore e sul tubo di silicone.
E' un controllo di sicurezza, serve per evitare si straziarsi quando la soluzione è semplicissima.
Se non riscontri anomalie passiamo alla fase successiva
Carica lo scaldacandele e il pacco batterie (in poche parole devi essere sicuro che tutto quello che è inerente al funzionamento o alla gestione del motore sia funzionante ed efficiente).
Ora piazza il massimo a filo del suo cilindretto di ottone (intorno ai 4 giri dal tutto chiuso).
Prova ad accendere, lascia al minimo con scaldacandele per 30 secondi, ora prova con delicatezza ad accellerare, mentre fai questo presta attenzione alla movimentazione del servi (tiranti e soffietto del carburatore), al rumore del motore (borbotta, acuto, varia velocemente/lentamente) e alla marmitta (poco/tanto fumo, fumo progressivo o vomitato fuori di colpo).
Nel caso si spenga annota il tutto e riferisci.
Vediamo di sistemare sto modellino una volta per tutte
P.S. una 3comunque mi pare troppo calda, spero non sia lei a fare tutto sto casino