13 maggio 15, 10:06
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#157 (permalink)
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Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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Originalmente inviato da Gemmis -----------
Si,stasera ho provato con tester alla mano a fare una verifica degli assorbimenti
collegando tutti i servi ed escludendo solo i carrelli in quanto la prova l'ho fatta in
casa e mi son dimenticato i carrelli in laboratorio (potrei rifare la prova coi
carrelli domani) e ho notato che tutti i servi,in fase di quiete,hanno assorbimenti
pari a 0 (zero) Ah mentre smanettandoli alla maniera della polenta,per capirci,
gli assorbimenti arrivano quasi a 0,40 Ah,per la precisione ho letto un 0,36 ed un 0,38
e questo per quasi tutti i servi.-
Ripeto che la prova è stata fatta senza carico cioè senza alcun collegamento a
pesi e/o resistenze.-
Ora se facciamo due conti alla buona possiamo dire che questo risultato significa che
tutti i servi collegati arrivano a dare un assorbimento di oltre 2 Ah in libero "smanettamento" per cui,
se consideriamo i 5,5 V di tensione in uscita dal
regolatore,che ho lasciato tarato come da fabbrica,otteniamo oltre 11 Watt !
Mi sembra intuitivo che in volo questi assorbimenti salgono per cui la situazione,
per il regolatore,diventa ancora più onerosa.-
Adesso se le istruzioni,che mi son andato a rileggere anch'io,dicono come tu riporti :
Max potenza dissipabile: 10W 30, 5W 3, 4W 8
si intuisce subito che siamo ben oltre la capacità dell'apparecchietto !
Ecco forse spiegato l'arcano.----------- | ma...scusa Gemmis...questa teoria, pur se ben argoemntata, non regge.......nel tuo resoconto del fattaccio non mi smebra di aver letto che stessi "smanettando alla maniera della polenta" quando c'è stato il black out...
mi pare stu stessi volando tranquillamente.....
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Simone
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