Discussione: Lindinger-APACHE
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 07, 21:15   #16 (permalink)  Top
blinking
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
consiglio spassionato:
non accorciare il trave di coda
non ridurre la dimensione del direzionale
e poi...direzionale tuttomobile guarda i video al lancio sul sito di michelepraga oppure sul mio http://digilander.libero.it/blinking...llentato2x.wmv e poi ne riparliamo...

parti con l'idea di mettere 32g di batterie, se poi ti serve aggiungere piombo metti le ministilo da 45g, se devi toglierne non credo dato il modello. su f3k.it c'è una minirecensione.

Citazione:
Originalmente inviato da batman
Penso che le ultime affermazioni siano sostanzialmente corrette, un modello pesante può essere anche + efficiente del modello + leggero, ma la velocità tipica è maggiore, quindi casomai è meno adatto a "stare nella termica" (ma in caso di vento è la tua ancora di salvezza, io sono riuscito a volare con delle mezze bufere caricando dei modelli con pacchi di batterie che aumentavano il carico alare del 30/40%).
Per quello che riguarda il peso, pare che lo diano da 310 a 350, mi sembra strano un divario così elevato, anche se consideriamo che tra 4 servi da 9 grammi e 4 da 5 grammi ci sono 16 grammi, e altri si potrebbero risparmiare sulle batterie, mettendo 2 Lipo e un paio di diodi Zener (rudimentale ma efficace) in serie, tanto il consumo è irrisorio; ma a proposito, se non ho peso in punta, devo O ridurre il peso dei piani di coda O accorciare il boma, se no mi tocca mettere del piombo davanti....).
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando