Citazione:
Originalmente inviato da azztek Dopo tanti consigli ricevuti in mp da sig. Placido ( ) porto qualche domande qui sul thread e forse le risposte serviranno non solo a me.
Mi trovo ad un punto dove non riesco a scegliere la strada da seguire per fare la conversione del mio Trex 600N a gasser, questo dopo aver letto 160 pagine di questa discussione. Secondo voi, quale sarebbe la scelta migliore:
1. Convertire il mio OS 50 Hyper modificando la biela e metendo il carburatore RGC.
2. Prendere un motore OS 91 H e adattarlo al telaio del 600+ le modifiche x farlo gasser
3. Prendere un TT 53 Redline visto che funziona con benzina anche col suo carburatore. |
Ciao, come ti ha giustamente suggerito Zetabar, dipende tutto dalla tua disponibilità economica, e del tuo piano di volo. Se sei orientato all'acrobatico spinto (3D) ti consiglierei di lasciare i motori così come nascono, e nitrarli al 30%. Se sei orientato ad un volo più tranquillo, ed un'acro meno impegnativo, puoi anche scegliere di convertire un glow in gasser; ti sconsiglio la scelta del 91, perché troppi interventi; i TT Red Line richiedono meno interventi, rispetto agli OS, ma visto che tu un 50 già lo hai, io ti consiglierei, tra i due, di provare con quello, piuttosto che comperarne un altro. Se poi ti vuoi dilettare anche nella costruzione di un modello, oppure di modifiche sostanziali, puoi anche cimentarti nel montare motori nativi gasser, tipo Zenoah, Baija, Rovan, ecc.; ed in questo caso puoi anche orientarti su kit già preparati da ditte specializzate. Insomma, ampia scelta..