Citazione:
Originalmente inviato da simolmeglio Ragazzi visto che ormai vi sto tartassando in questa discussione continuo a torturarvi con qualche domanda
Sto cominciando a prendere dimestichezza con l'eli, per ora uso tutto al 60% di dual rate e ora mi sto esercitando a fare volo con il muso del trex verso di me (veramente difficile) in hovering normale riesco a controllarlo molto bene e a fare anche dei atterraggi in una piattaforma piccola.. Quando posso alzare i valori del dual rate, per passare cosi ad una guida più aggressiva?
Ancora devo prendere dimestichezza con il volo invertito ma dopo questo posso gia aumentare i valori o meglio aspettare ancora?
Grazie per tutto |
Personalmente non ho mai utilizzato le funzioni D/R se non per estendere maggiormente la corsa dei servo ma mai sugli elicotteri. Il mio consiglio è quello di agire direttamente sui guadagni della centralina e se proprio vuoi sugli EXP della radio. Non ne faccio una filosofia di vita, solo trovo più corretto che sia la centralina a dover gestire la corsa dei servo comandi e non dovergli passare io i valori da radio.
Detto questo...
Secondo me devi procedere con calma. L'hovering frontale è impegnativo e a mio parere anche un po' inutile. Preferisco volare bene in traslato in generale esercitandomi con 8 quadrati e cerchi...per poi avere domestichezza ad avere l'eli in tutte le viste. L'hovering di muso è anche un po' pericoloso se passi ad elicotteri di una certa stazza...considera sempre che tenendolo li davanti a te è un attimo sbagliare e darselo in faccia.... Ma cmq questi son miei punti di vista. Per fare dei bei loop e flip in sicurezza sicuramente devi aumentare un po la reattività dell'eli. Devi chiederti innanzi tutto qual'è il tipo di volo che a te interessa. Se vuoi fare 3d più o meno estremo, oltre a ore e ore di simulatore (se non vuoi spendere millemila euri di ricambi) devi procedere a piccoli piccoli passi. Non so da quanto tempo voli e quanto voli, ma come saprai già sicuramente l'esercizio è tutto.
Naturalmente il mio è solo un punto di vista personale e non mi son mai sentito molto portato per il volo 3d (spesso non capisco neanche come sia possibile farlo
) preferisco un mix tra realismo e finzione (rovesci e caxxatine varie
).
Scusa se mi son dilungato e ripeto...sono considerazioni del tutto personali per darti un mio punto di vista.
Ti saluto, buoni voli
LB