Citazione:
Originalmente inviato da pipino Allora ho trovato per la rete queto disegno di tzagi,più precisamente il ztagi step by step..
Ora siccome io non ho il polistirolo estruso e nemmeno il filo a caldo per tagliarlo ho deciso di farlo con delle centine di depron..
Voglio chiedervi 3 cose:
-le misure espresse sono in mm,ma convertendole in cm mi vengono delle misure assurde ad esempio 12 cm dai apertura...impossibile sono sbagliate le misure?Mi potete dire bene le misure di uno tzagi?
-Ho intenzione di creare due sagome di ztagi e poi incollarle una sopra l'altra che ha le centine a mo di sandwich che dite si può fare?
-Ma le centine come faccio a costruirle la lunghezza va bene,ma la curvatura?
Grazie 1000 |
A questo punto viene il dubbio
lasciamo perdere...
Se sei stato sul sito tzagi for beginners avresti anche potuto leggerlo, avresti letto che potevi usare il programma profili per stampare le centine, nel tuo caso dovrai stamparti lo tzagi in scala, decidere quante centine mettere, dividere il disegno e poi fare la proporzione per trovare la corda giusta per ogni singola centina, dovrai anche cosiderare lo spessore della copertura.
Una piccola precisazione (come da disegno allegato) 1200mm = 120cm .... = 1,2 METRI mi sa che devo cominciare dalle conversioni di unita' di misura.