BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - sono alle prime esperienze con il fai da te ....super bandit!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 07, 16:29   #73 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
identità di vedute praticamente tre risposte uguali nello stesso momento
sì, come sempre!
Però aggiungerei anche che la combinazione elica/motore dovrebbe essere scelta in base al modello. se ho capito bene, il coso di cui parliamo è un acrobatico ad ala bassa, un paperone che per progetto non sarà mai veloce, nemmeno se gli metti un pulsogetto (oh, Ireen, mo non ti far venire strane idee, eh? ).

Più che un motore con poca coppia e tanti giri, beneficierebbe di un motore che gira adagio ma tira come un mulo, tipo Hacker a20-22L, con cui gli metti una sberla di elica Apc 11x4,7. Conm questo setup ti va su in verticale come un'ascensore e può esprimersi per quel che il progettista ha stabilito per lui, e cioè acrobazia tradizionale non 3D.

Se gli metti una 4x7 o anche una 6,3, non ottieni molto in velocità, visto che la velocità di un aereo dipende molto poco dal motore e tanto dalla resistenza dell'ala e dal carico alare, tant'è vero che per farlo andare decentemente devi sprenmere le batterie fino a massacrarle. E in più, con un'elica piccola, ti perdi anche le entusiasmanti capacità di gestire le manovre verticali che sono il meglio di un acro.

Quindi, se quel motore lo consente, io ci metterei un riduttore. Salveresti le batterie, avresti voli più lunghi e potresti fare delle gran belle acrobazie.

per scegliere il riduttore più adatto, la cosa migliore è farsi consigliare dal tuo negoziante di fiducia

A meno che non sia stato lui a consigliarti una 8x4 su quel motore, nel qual caso io gli farei la cacca sullo zerbino del negozio!
luca.masali non è collegato   Rispondi citando