Citazione:
Originalmente inviato da marcomesuraca mi si è rotta la molla dell'avviamento a strappo del thunder tiger mta4 s.28.
ho ordinato la nuova e volevo sapere se al momento dell'installazione è necessario che il pistone stia in una determinata posizione?
mi spiego meglio..
quando la installo la cordina è tutta avvolta e la molla nella sua sede è già caricata. a questo punto secondo me il pistone si dovrebbe trovare tutto in basso in modo tale che tirando la cordina lui possa salire e riscendere senza che finisca la cordina stessa?
fatemi sapere per favore
ciao |
Un consiglio che ti posso dare è; quando rimonti la molla nuova e riavvolgi la cordicella verifica che questultima in posizione tutta fuori arrivi a fine della sua lunghezza senza aver avvolto tutta la molla, non deve essere avvolta completamente ma accertati che abbia ancora la possibilità compiere 1/2 giro. Ciò serve a far si che quando tiri la cordicella per l'avvimento se ti capita di arrivare fino a fine corsa non forzerai sulla molla ma soltanto sulla corda. Ricorda anche che non si tira con il braccio piegando il gomito, che si farebbe tanta "corsa" a bassa velocità, ma si tira di polso, l'escursione della corda è minore ma di maggior intensità.