Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 15, 00:08   #1532 (permalink)  Top
zio frank
User
 
L'avatar di zio frank
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 289
Ciao Giulio, come tutti sono curioso di vedere all'opera i due nuovi nati. Quello che mi sono dimenticato di dirti ieri e' che se mi avessero chiesto " come vuoi che sia un aliante acrobatico?" la mia risposta sarebbe stata " come il Bhyon! ".
Il modello è esattamente come volevo che fosse, sembra un vestito su misura. A dispetto dei soliti professori che ""un aliante per stare su deve essere leggero" e "gli alianti acrobatici vanno bene in pendio perché in pianura atterrano assieme al trainatore" il Bhyon pesa quasi nove chili e fa quota senza problemi. Corre come una lepre, sempre sui binari, ma veleggia lento in termica che è un piacere.
Per me, che ho sempre criticato gli alianti fatti volare come degli F104, avere un modello con una gamma di velocità cosi grande con una docilita e aggressivita' estreme, è il coronamento di un sogno.
Invertendo la tendenza della produzione industriale, hai mai pensato di progettarne uno piu grande, tipo un 5 metri? Sai che meraviglia sarebbe, visibile anche in alta quota?
zio frank non è collegato   Rispondi citando