Discussione: culatellomobile 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 15, 23:16   #13848 (permalink)  Top
culatello
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
inaugurazione yokomo

inanzitutto è venuto con me Cristian è giusto che anche lui veda la luce solare ogni tanto ,quindi siamo partiti alle 15, che per lui grosso modo equivarrebbero alle 3 di notte per giunta dopo 15 ore filate di lavoro
non era lucidissimo ma è riuscito a non addormentarsi l'ho visto un po' fiappetto ma va bene.... è un po' come se mi caricassero dal letto ,mi mettessero in macchina e mi dicessero "tu fidati che ora ci facciamo 3 ore in pista e ci divertiamo"

quindi ecco il confronto con la xray.

in una parola è molto più facile da guidare ,non gli parte il culo neanche a volerlo , non è così reattiva ,non curva così stretto ,ha però più trazione ,ma non è così agile.

è più massiccia ,oltre 100grammi ,le plastiche sono più sostanziose ,la meccanica è uguale ,ma l'acciaio hudy è insuperabile .
va veramente bene è veramente facile e bella da guidare ,poi non si sente nulla ,niente di niente ,avendo tutta la parte centrale ermetica ,nemmeno il ronzio ,sembra un disco volante .
la si mette dove si vuole e non si scompone ,non è veloce nelle reazioni come la xray e più neutra diciamo.
tutte e 2 avevano le stesse gomme e lo stesso assetto copiato da me per avere un riferimento di partenza ,per quanto sia copiabile su 2 mezzi differenti.

tutto sembrava filare liscio e sereno ,avevo fatto tipo 5 batterie con il sorriso stampato
mi son detto "dai che faccio l'ultima" hooo l'ho piantata a mach1 sullo spigolo del muretto all'atterraggio dei 3 dossetti .

ho sentito solo baaa ,è passata da velocità massima a 0 in niente! sono sceso che pensavo si fosse polverizzata . si è piegato uno stelo ammo già raddrizzato e basta!!
già ho il terore di rovinarle queste piccole opere di ingegneria in miniatura si è presa una sventola micidiale alla sua prima uscita.