Discussione: culatellomobile 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 15, 23:16   #13848 (permalink)  Top
culatello
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
inaugurazione yokomo

inanzitutto è venuto con me Cristian è giusto che anche lui veda la luce solare ogni tanto ,quindi siamo partiti alle 15, che per lui grosso modo equivarrebbero alle 3 di notte per giunta dopo 15 ore filate di lavoro
non era lucidissimo ma è riuscito a non addormentarsi l'ho visto un po' fiappetto ma va bene.... è un po' come se mi caricassero dal letto ,mi mettessero in macchina e mi dicessero "tu fidati che ora ci facciamo 3 ore in pista e ci divertiamo"

quindi ecco il confronto con la xray.

in una parola è molto più facile da guidare ,non gli parte il culo neanche a volerlo , non è così reattiva ,non curva così stretto ,ha però più trazione ,ma non è così agile.

è più massiccia ,oltre 100grammi ,le plastiche sono più sostanziose ,la meccanica è uguale ,ma l'acciaio hudy è insuperabile .
va veramente bene è veramente facile e bella da guidare ,poi non si sente nulla ,niente di niente ,avendo tutta la parte centrale ermetica ,nemmeno il ronzio ,sembra un disco volante .
la si mette dove si vuole e non si scompone ,non è veloce nelle reazioni come la xray e più neutra diciamo.
tutte e 2 avevano le stesse gomme e lo stesso assetto copiato da me per avere un riferimento di partenza ,per quanto sia copiabile su 2 mezzi differenti.

tutto sembrava filare liscio e sereno ,avevo fatto tipo 5 batterie con il sorriso stampato
mi son detto "dai che faccio l'ultima" hooo l'ho piantata a mach1 sullo spigolo del muretto all'atterraggio dei 3 dossetti .

ho sentito solo baaa ,è passata da velocità massima a 0 in niente! sono sceso che pensavo si fosse polverizzata . si è piegato uno stelo ammo già raddrizzato e basta!!
già ho il terore di rovinarle queste piccole opere di ingegneria in miniatura si è presa una sventola micidiale alla sua prima uscita.

ora poverina penserà che può farsi magari una giornata tranquilla ,ma quando meno se lo aspetta gli arriva una bomba che nemmeno se la immagina speriamo che non rimanga traumatizzata.

insomma disertare dal lavoro ogni tanto porta delle soddisfazioni!