Problemi Log Telemetria Taranis Plus
Ciao a tutti,
vi sottopongo subito il mio problema anche per sapere se è successo a qualcun altro.
Ho una Taranis Plus ver Hw: A01, aggiornata all'ultimo firmware ufficiale 2.0.9.2 (non eu).
da quando ho fatto questo aggiornamento i file csv non vengono più caricati da OpenTX.
aprendo i csv con un editor di testo sembra che nelle righe dei dati manchi il separatore (la virgola) tra i valori di RSSI e A1. ho provato a modificare i file e risco a farli caricare da OpenTX ma i valori non sembrano corretti e qualsiasi dato si guardi ha picchi alti e bassi quindi forse il problema non è solo la mancata virgola ma anche la registrazione dei dati telemetrici. i dati istantanei i fase di volo sembrano essere corretti (gps e voltaggi vari).
quindi credo proprio che sia un problema di registrazioni di dati.
la microsd è una samsung da 8gb per quella fornita con la radio faceva parte di quelle difettose.
la mia idea sarebbe quindi quella di tornare alla versione firmware ufficiale 2.0.9 che non dava problemi di telemetria tanto la mia versione hw della radio non supporta l'SWR, vi sembra la scelta corretta?
come procedo per fare il downgrade del firmware? devo reimposstare tutti imodelli e le impostazione della radio o li conserva oppure si possono ripristinare i backup?
ho provato a cercare ma non ho trovato la procedura di downgrade della taranis plus.
se vi può interessare vi allego 3 file csv con i dati di telemetria per capire meglio quale è il problema.
|